Installazione Impianti Aspirazione

INSTALLAZIONE IMPIANTI ASPIRAZIONE E FILTRAZIONE ARIA

Tutti gli impianti di aspirazione e filtrazione aria che installiamo sono eseguiti da personale specializzato per garantire un’elevata qualità di montaggio e la massima resa dell’impianto.

I Nostri tecnici qualificati possono eseguire tutte le fasi dell’installazione, dal montaggio della canalizzazione ai collegamenti elettrici, pneumatici e eventualmente idraulici, fino alla messa in funzione e al collaudo finale. 

Dopo le ultime fasi di installazione e collaudo si apre la fase di post vendita per la quale possiamo garantire attività di manutenzione sia occasionali che periodiche programmate al fine di garantire nel tempo l’efficienza degli impianti. Tutte le attività di manutenzione, sostituzione di componenti filtranti di qualsiasi tipo possono essere svolte inoltre su impianti esistenti anche di non ns. installazione o fornitura.

Possiamo vantare molte installazioni di impianti di aspirazione sia in Italia che in Europa e in altri paesi tra cui la Cina, Brasile, Argentina, Regno Unito, Germania, Francia e Russia.

Per informazioni o preventivi ci potete contattare tramite il form della pagina.

 

 

 


FASI OPERATIVE

Contatto dal nuovo cliente con richiesta di preventivo:

Una richiesta di preventivo può pervenire alle aziende con cui collaboriamo per le installazioni o direttamente al nostro ufficio tramite questo sito, con la richiesta per sostituire un vecchio impianto o per installarne uno ex-novo, la maggior parte delle volte è necessario un primo sopralluogo per verificare di persona le condizioni reali del luogo dove ci sarà l’installazione e per rilevarne le misure esatte.

Progettazione e preventivo:

Rientrati in sede, il tecnico commerciale dell’azienda costruttrice in collaborazione con il nostro ufficio tecnico, iniziano alla progettazione e al disegno dell’impianto, il preventivo si compone con le specifiche tecniche dei vari componenti previsti e di eventuali componenti accessori opzionali.

Il preventivo viene quindi inviato al cliente.

Accettazione del preventivo e inizio produzione:

Dopo che l’offerta e il progetto vengono accettati parte la produzione dell’impianto.

L’azienda costruttrice studia e progetta i minimi particolari e inizia la costruzione dell’impianto e la verniciatura successivamente con il nostro intervento, viene assemblata e collaudata la macchina.

L’impianto ora è pronto per la spedizione al cliente.

Consegna al cliente:

L’azienda costruttrice organizza la spedizione dell’impianto realizzato e collaudato al cliente, accuratamente imballato. Si predispone l’arrivo del nostro personale e dei mezzi di movimentazione sul posto per l’installazione, tutto a norma di legge per garantire lo svolgimento dei lavori senza problematiche e nei tempi richiesti dal committente.

Installazione dell’impianto di aspirazione:

Il nostro personale è in grado di smontare un eventuale vecchio impianto presente o di predisporre con lavori di piccola carpenteria o di edilizia l’area indicata per ricevere la macchina, con la realizzazione di impianti idraulici, elettrici e meccanici, per alimentare l’impianto.

Si procede quindi al montaggio del motore e delle tubazioni tutto in estrema sicurezza.

Il nostro personale specializzato è in grado di installare correttamente qualsiasi impianto di filtrazione e aspirazione aria di qualsiasi modello e marca.

E’ compreso nell’operazione di allestimento lo sgombero e la pulizia dell’area di installazione.

IMPIANTI A NORMA

Tutti gli impianti installati per il trattamento dell’aria sono predisporti per filtrare aria, fumi, polveri, oli, liquidi e sono tutti impianti realizzati a norma di legge, per la sicurezza delle persone che ci operano accanto e per il benessere dell’ambiente per la qualità dell’aria che produce.​