Innovazione

Tutti gli impianti proposti possono essere implementati con innovativi sistemi di acquisizione dei dati di funzionamento, degli allarmi o del raggiungimento delle soglie di intervento manutentivo ordinario e straordinario, con un controllo in locale o in remoto tramite collegamento in rete, direttamente sul nostro server predisposto per il servizio di manutenzione programmata.

GMS 4.0
GMS 4.0 (Global Monitoring System) è un sistema di gestione e monitoraggio in tempo reale dei parametri funzionali degli impianti di depolverizzazione e aspirazione. Il sistema è stato progettato interamente dal servizio tecnico Global Service al fine di integrare in un solo “strumento” più controlli e funzioni che precedentemente venivano trattati e gestiti in modo singolo.

GMS 4.0 è sistema modulare che prevede nella sua configurazione una serie di moduli che controllano e gestiscono le funzioni principali di un impianto di depolverizzazione e più precisamente:

MODULO SPEED
Controllo del volume aspirato in funzione delle effettive esigenze di captazione e del numero di utenze attive, il sistema controlla il Δp del circuito e in base al set point varia la frequenza dell’inverter del motore elettrico e di conseguenza la velocità di rotazione.

MODULO SEQUENCER
Gestione e controllo del sistema di pulizia ciclica in controcorrente dei filtri. Il modulo prevede la gestione sia in automatico che in manuale di tutti i parametri necessari per il lavaggio.

MODULO REMOTE CONTROL
Gestione in remoto di tutti i moduli, gestione degli allarmi con invio di mail con descrizione delle anomalie riscontrate. Il collegamento avviene tramite connessione internet.

MODULO PROBES
Gestione di sonde analogiche e digitali (temperatura, pressione, triboelettrica….)

MODULO DEVICES
Controllo e gestione di valvole stellari, coclee.

MODULO STORAGE
Gestione dello storico di tutti gli allarmi registrati.

Il sistema è composto da un pannello touch screen da 4.3″/7” strutturato con una grafica molto intuitiva e semplice che permette la
gestione del sistema e il dialogo tra l’utente e il PLC inserito nel quadro di comando dell’impianto. Tutti i moduli prevedono password di accesso ai vari livelli (configurabili in fase di installazione) per la visualizzazione e modifica dei parametri di funzionamento.
Gms 4.0 è installato (nella versione base) in tutti gli impianti forniti da Global Service, ma può essere implementato anche in impianti
esitenti al fine di renderli compatibili con Industria 4.0 e di conseguenza beneficiare delle agevolazioni previste. A tale scopo
Global Service prevede per tutte le nuove installazioni l’attivazione del Modulo Remote Control gratuita, per la durata di un anno,
durante il quale l’installazione sarà tenuta sotto controllo dal servizio di manutenzione Global Service.